venerdì 7 settembre 2012

Sospetto

Ognuno ha le proprie manie, ma  i disturbi compulsivi non sono certo una bella cosa,  gli accumulatori diventano sepolti in casa sotto montagne di oggetti. Quando oggi sono scesa per portare in dispensa  l’ennesimo vasetto di conserva, appena ho aperto la porta, con questa immagine davanti


 mi sono chiesta se ho un problema; non è imminente una carestia(speriamo!!), non devo sfamare una decina  di figli, non sono particolarmente golosa ma... un po’ fissata temo di sì.
Non resisto a provare ricette nuove, compro quasi esclusivamente materie prime, voglio essere pronta  a qualsiasi evenienza culinaria e  non amo veder buttar via le cose, quindi recupero, da vari conoscenti, materiali commestibili e conservabili, chi me li porta si dichiara felice di lasciarli nelle mie mani perché sa che  non andranno sprecati.
Il tutto determina ciò che vedete.



Quando guardo la mia produzione provo una sorta di soddisfazione mista a benessere e qui forse si torna verso la patologia…
Comunque arriveranno presto le feste natalizie e i cesti regalo che confezionerò…
faranno posto a nuovi vasetti pieni !!
Ah! Ah!Ah! Che vi aspettavate!!

5 commenti:

  1. Penso proprio che mio marito abbia sbagliato tutto, doveva sposare te...nella mia dispensa può trovare forse qualche vasetto di marmellata e così, giorno dopo giorno si nutre di scatolette di tonno, un pò di bresaola e finisce tubetti di maionese.
    Un bacio, anonima

    RispondiElimina
  2. Ognuno soffre del suo male...mio marito sogna di mangiare bracioline all'olio e di nascosto si concede qualche scatoletta!Un marito può sempre trovare un motivo per lamentarsi di sua moglie!!
    Un bacio chiunque tu sia
    Ivana

    RispondiElimina
  3. ...ma davvero non mi hai riconosciuta? Hai ragione, ogni marito può trovare un motivo per lamentarsi così come anche ogni moglie...io sono una che si lamenta molto, ti rimando un bacio e... pensaci bene, sono molto, molto vicina a te.

    RispondiElimina
  4. In questo inizio d'anno scolastico con 40 anni di servizio ed una prima classe le mie facoltà mentali sono ridotte, di persone vicine ne posso considerare molte, ma i tubetti di maionese mi mandano fuori strada...mi arrendo!!
    Ivana

    RispondiElimina
  5. ...e va bene, prendo atto che, come me, anche tu stai perdendo qualche colpo per cui ti facilito l'indovinello e passo agli indizi:abbiamo trascorso un periodo di vacanza tutti insieme...
    Per ora basta così, alla prossima!

    RispondiElimina