sabato 1 agosto 2015

La miglior compagnia

L'amica del cuore, l'amante, ma se pensi alla miglior compagnia ecco allora devi guardare in te stessa, sei colei che non ti tradirà mai, forse ogni tanto potrai deluderti ed essere arrabbiata ma se fondamentalmente ti vuoi bene troverai sempre una via d'uscita.
Nelle nottate insonni o nei momenti dolorosi potresti credere di  voler abbracciare qualcuno ma il calore più sicuro è quello che viene da dentro.
Allora gli altri?

Questa è la domanda che segna il confine con l'egoismo e con la solitudine.
Sì gli altri ci sono, ci dovranno essere, perché ogni individuo aspira sempre ai legami, alla vita sociale, ma nessuno può sostituirti nel dare senso alla tua vita.
Riuscirai ad essere madre, compagna, amica  solo se saprai guardare dentro di te e conoscere ogni tua aspirazione, ogni tuo tormento, ogni tua consolazione, ogni sogno o desiderio.
Dovrai poterti guardare allo specchio, conoscerti e scoprirti, coltivare i sentimenti e guidare il tuo cuore, far volare i pensieri dove è giusto che vadano, inseguire senza correre, senza perdere la  direzione ma pronta a cambiarla se sarà necessario.
Per tutto ciò devi prenderti cura di te e coccolarti senza aspettare che gli altri lo facciano perché potrebbero dimenticarsene.
POLLO DA APERITIVO
Ingredienti per una persona: una porzione di petto di  pollo( circa 150g), 1/2 peperoncino fresco, olive verdi snocciolate q.b, Martini dry q.b., sale, 1/2 lime, olio extravergine, farina q.b.

Tagliare il pollo a bastoncini  ed infarinarlo leggermente.
Mettere in padella l'olio ed il peperoncino a pezzetti.

Aggiungere il pollo infarinato far rosolare a fuoco vivo.
  Aggiungere il succo del lime
ed una spruzzata di Martini dry.
 Continuare la cottura.Aggiungere le olive. 
Cuocere a fuoco vivo in modo che la carne rilasci i suoi succhi e farli caramellizzare.
 Mettere nel piatto da portata 
 Aggiungere poco Martini al fondo per estrarre dalla teglia i succhi.
 Condire la carne con il proprio sugo e se gradita aggiungere della scorza di lime. 
 Gustare il pollo ma come  ulteriore  coccola consiglio di accompagnare il piatto con  il classico cocktail Dry Martini . 


 Per completare ecco una nota aromatica ricca di sapore
POMODORI AGLI AROMI
Ingredienti  per 1 persona:250g circa di pomodori maturi ma sodi( tipo romano o fiorentino),50 g di pangrattato, abbondante basilico, aglio, prezzemolo,
(gli aromi  variare a piacere,origano fresco timo,maggiorana,olio extravergine, sale, pepe.

Tagliare in due parti i pomodori.
 Tritare finemente tutte le erbe aromatiche con l’aglio e unire al pane grattato, condire il miscuglio ottenuto con olio, sale e pepe.
Togliere i semi ai pomodori e riempire   con il composto di pane e aromi pressandolo bene su tutta la superficie.
Adagiare i pomodori riempiti in una teglia da forno unta con l’olio e disporli ben vicini e stretti uno accanto all'altro.
Cospargere con un filo d’olio e cuocere in forno anche ventilato   finché risulteranno morbidi ma con la farcitura dorata e croccante.
Sono ottimi tiepidi ma  risultano gustosi anche freddi.

Nessun commento:

Posta un commento